Organizzazione del rito funebre religioso o laico

Funerali completi alto lario OCCIDENTALE

organizzazione funerali e trasporto

Angelinetta è un’agenzia di pompe funebre che si occupa dell’organizzazione funerali a Dongo e in tutta la provincia di Como. Grazie alla grande esperienza maturata in molti anni di attività in questo settore è in grado di offrire assistenza completa per ogni fase del rito funebre religioso o civile, garantendo la massima professionalità e discrezione.

L’agenzia è punto di riferimento per l’organizzazione di funerali in tutto l’alto Lario e offre un valido aiuto ai parenti e famigliari della persona scomparsa per sollevarli da tutte le incombenze pratiche e burocratiche riguardante la cerimonia funebre. In ottemperanza dei diversi credi religiosi, il personale delle pompe funebri comasche assecondano gli ultimi desideri del defunto organizzando cerimonie funebri complete curate nei minimi dettagli.

Addobbi floreali per funerali e paramenti

 

Per il rito in chiesa l’agenzia offre l’allestimento floreale completo realizzando:

  • composizioni floreali;
  • corone funebri;
  • cuscini di fiori;

e della decorazione completa del luogo dove avverrà la celebrazione di commiato.

La stessa cura dei dettagli viene posta per funerali laici, allestendo camere di commiato presso abitazioni, o case funerarie debitamente allestite e messe a disposizione da Angelinetta pompe funebri.

Cerimonie funebri

L’ organizzazione del rito funebre in base ad altri credi religiosi viene coordinato da personale specializzato grazie alla collaborazioni dei sacerdoti di diverso credo, per lo svolgimento della cerimonia in base alle tradizioni e le disposizioni date dalla famiglia.

L’agenzia funebre si occuperà inoltre di predisporre paramenti funebri e di allestire camere ardenti per l’esposizione della salma curando inoltre il trasporto del feretro presso la chiesa o il forno crematorio in caso del rito della cremazione della salma.

In accordo con i parenti si offrirà di seguire le pratiche per ottenere permessi cimiteriali e la tumulazione della salma presso il comune di competenza.

Per avere maggiori informazioni non esitate a contattare l’impresa funebre Angelinetta al numero di telefono 0344 81881, attivo h24, un funzionario vi raggiungerà tempestivamente a casa o presso ospedali, hospice e case di riposo, fornendo assistenza immediata.

Share by: